La Casa è Social

Scenario

Homepal è il primo social network per vendere, affittare e comprare casa tra privati, senza costi d’agenzia, agenti immobiliari o commissioni. Un’idea rivoluzionaria per il mondo dell’immobiliare che i fondatori di Homepal volevano diffondere in maniera dirompente.

Data
Marzo 2016

Categorie
Adv, BTL, Digital, Eventi, Social

Cliente
Homepal

Idea

Prima dell’avvento dei social la casa era un luogo da aprire soltanto a parenti ed amici. Adesso è diventata scenario di mille foto da condividere sui social. Seguendo questo insight abbiamo collocato una casa di vetro in centro a Milano, Roma, e Napoli e lanciato la campagna integrata: #LaCasaèSocial.

La casa è social, la casa di vetro - Dandelio per Homepal

Casting

Non c’è casa senza coinquilini.
Noi li abbiamo cercati tramite live casting e casting online, spargendo la voce anche con dei video virali. Il profilo del coinquilino ideale? Giovane, pieno di talento e social addicted! I fortunati selezionati sono stati sei: Deliel e Fiorella, Lorenzo e Alessandra, Yoon e Ylenia.

La casa è social, casting online e live casting - Dandelio per Homepal

Social engagement

Il vero pubblico de #LaCasaèSocial è stato il popolo del web. Grazie a Twitter, Instagram, Facebook, la rete non si è persa neanche un attimo della vita all’interno della casa.

La casa è social, social engagement - Dandelio per Homepal

Oltre ai coinquilini, la star è stata Periscope, l’innovativo social network per lo streaming online e il modo migliore per permettere alle persone di tutto il mondo di dare una sbriciatina a quello che succedeva in casa.

La casa è social, periscope - Dandelio per Homepal

Eventi

Showcooking, cake design lab, silent disco: sono alcuni degli eventi che abbiamo lanciato con la campagna integrata #LaCasaèSocial per creare engagement.

Risultati

La casa è social, risultati - Dandelio per Homepal