Posso farcela!

Scenario

Il mercato dei dimagranti è affollato da prodotti che si proclamano miracolosi – sebbene siano poco più che placebo. XLS Medical, un dispositivo medicale approvato dal Ministero della Salute, vuole distinguersi e dimostrare a tutte le italiane la propria efficacia.

Data
Marzo 2015

Categorie
Digital, Eventi, Social

Cliente
Chefaro Pharma

Idea

Trovare le testimonial del nuovo spot TV tramite un web contest: chi è più credibile della donna della porta accanto? A partire da gennaio, per due mesi, abbiamo invitato tutte le italiane a candidarsi per partecipare ad un percorso dimagrante di 8 settimane.

Casting e candidature online - Posso farcela, Chefaro Pharma

Il Team

Non esistono pillole miracolose: l’unica ricetta per tornare in forma è associare la giusta attività fisica ad una sana alimentazione. Per questo abbiamo affiancato ad ogni partecipante una nutrizionista, un PT, una life coach e una dottoressa. Oltre al loro più grande alleato: XLS Medical.

Team nutrizionisti, personal trainer e dottori – Posso farcela, Chefaro Pharma

Social engagement

Le 20 selezionate hanno condiviso con le oltre 30.000 fan della pagina Facebook del web contest ogni momento del loro percorso dimagrante: i consigli delle nutrizioniste, le ricette dietetiche, le sessioni di allenamento, etc…

Social Engagement post per social media - Posso farcela, Chefaro Pharma

Content strategy

Per coinvolgere ancora di più le donne a casa abbiamo creato Posso Allenarmi, un programma di video allenamenti da svolgere comodamente a casa, e Posso Mangiarlo, una rubrica di ricette elaborate insieme a il Cucchiaio d’Argento per tornare in forma con gusto.

Content strategy - Partnership con Cucchiaio d’Argento e Virgin active - Posso farcela, Chefaro Pharma

Risultati

Dopo otto settimane il percorso si è concluso con 1 vincitrice della shopping card del valore di 3000 euro per rifarsi il guardaroba e 5 partecipanti che sono diventate testimonial tv.